ATTENZIONE: PER PROPERTY MANAGER, AGENZIE E SUPER HOST CHE VOGLIONO FAR CRESCERE IL PROPRIO BUSINESS NEGLI AFFITTI BREVI

Finalmente!

Solo Affitti Brevi Apre la Sua Dashboard e Rivela Come Scalare Il Tuo Business Negli Affitti Brevi  (Senza Assumere Nuovo Personale E Senza Lavorare 20 Ore Al Giorno)

Ecco tutte le strategie e gli strumenti che ci hanno consentito, in meno di 5 anni, di creare un'azienda con oltre 80 property manager affiliati in tutta Italia e a prova di lockdown.
(Prenditi un attimo per leggere questa pagina, potrebbe cambiare il futuro del tuo business)

Parlano di noi

Perché SAB è un sistema impresa che ha resistito al lockdown e resisterà sempre?

Il sistema di Solo Affitti Brevi si basa su logiche gestionali flessibili e adattabili ad ogni movimento di mercato, che prevedono una gestione dei costi ottimizzata e soprattutto variabile.

Dopo anni di attività e dopo aver aiutato più di 80 Property Manager in tutta Italia, abbiamo sviluppato un approccio che non si basa sull’imposizione di dogmi da spacciare come “segreti per il successo”, bensì sulla condivisione di un metodo operativo che ti consente di mantenere il massimo controllo della tua attività in ogni contesto possibile ed immaginabile (anche durante una pandemia).

Siamo in grado di fornirti know-how, strumenti (channel manager, revenue, assicurazioni, mobile APP...), guide e manager al tuo fianco per la gestione del tuo business e individuiamo la via migliore in base al contesto in cui operi per adattare agilmente le nostre procedure e massimizzare il ritorno sugli investimenti fatti.

Ecco perché Solo Affitti Brevi è probabilmente l'unica azienda in Italia nel settore degli Affitti Brevi ad aver resistito al lock-down.

La nostra formula All Inclusive

Migliaia di fornitori, di software tra cui scegliere, normative in costante aggiornamento, problematiche legate alla gestione del proprio tempo e degli immobili…
Queste sono solo alcune delle motivazioni che ci hanno portato a sposare la filosofia “all-inclusive” che guida tutte le nostre attività.

Una filosofia che negli anni ha dato vita al nostro Pannello di Controllo, una risorsa unica in Italia e che consente a tutti i nostri Property Manager di avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti e gli strumenti legati alla gestione del proprio business.

Un unico punto di riferimento, un referente fidato in grado di aiutarti per qualsiasi necessità, pronto a tracciare con te la strada per la crescita della tua attività.

Gestionale
MarcoPolo

Un channel manager più unico che raro, customizzato ad hoc da Avantio per la rete Solo Affitti Brevi e per le nostre procedure.

Area Fiscale
e Legale

Non utilizziamo mandati standard. Il nostro ufficio legale produce mandati personalizzati, specifici e trasparenti.

Ufficio Marketing e Comunicazione

Una vera e propria web agency a tua disposizione con un sistema di acquisizione immobili proprietario (non una semplice lista contatti).

SoloAffittiBrevi
APP

Il primo e unico assistente virtuale che consente ai viaggiatori di gestire il proprio soggiorno in autonomia.

PrenotaaPrimaVista

Il primo kit di valorizzazione immobiliare (strumenti e tecniche) per diventare la prima scelta di ogni viaggiatore.

Booking Engine

Procedure e strumenti per automatizzare la gestione delle OTA ed ottenere più clic sui tuoi immobili attraverso il nostro booking engine.

Consulenza Continua

Una squadra di professionisti e Business Development Manager che ti segue e ti accompagna ogni giorno.

E tanto altro...

Coperture assicurative sugli immobili, e-commerce dedicato, servizi di cloud e altri prodotti esclusivi.

Formazione Continua Per La Crescita Del Tuo Business

In Solo Affitti Brevi crediamo fortemente nella formazione come mezzo per raggiungere i propri obiettivi di business e migliorare giorno dopo giorno, rimanendo sempre aggiornato riguardo il mondo degli affitti brevi.

Ecco perché i membri del nostro network hanno accesso costantemente a:
  • Video Guide
  • Protocolli, Procedure e Metodi Operativi
  • Eventi e Webinar aperti
  • Corsi di formazione
  • ​Video Guide OTA e MarketPlace

Come nasce Solo Affitti Brevi (il brand che ha convinto oltre 80 partner in tutta Italia in meno di 5 anni)?

Un messaggio speciale dal fondatore Massimo Magni

Solo Affitti Brevi nasce nel 2017 dall’esperienza ventennale di Solo Affitti, su iniziativa del Presidente Massimo Magni. L’idea che ha dato vita al progetto è stata la necessità di dare risposta alla sempre più crescente domanda di locazione sotto i 30gg, esplosa dopo l’EXPO di Milano del 2015, che ha portato sempre più i proprietari a ricercare professionisti sul territorio in grado di gestire i loro immobili per tale destinazione, garantendo i profitti desiderati con sicurezza e massima affidabilità.

La proposta, risultata fin da subito vincente, ha dato vita in meno di 5 anni ad un network di oltre 80 Property Manager professionisti sparsi sul territorio nazionale, riconosciuti come punto di riferimento per l’affitto breve in Italia.

Incontra il nostro team al completo

Massimo Magni

CEO & Founder

Alessandro Leder

Responsabile Marketing
e Flussi Operativi

Andrea Laghi

Business Development
Manager & Partnerships

Camilla Bubbolini

Business Development
Manager

Monica Toffolon

OnBoarding MarcoPolo Manager

Tommaso Tota

Social Media e
Marketing Manager

Marina Citterio

Responsabile
SoloAffittiBrevi APP

Emanuela Amadini

Responsabile Ufficio
Tecnico

Emi Godoli

Ufficio Commerciale

Elena Colombo

Ufficio Amministrativo

Le 3 Fasi Del Nostro Metodo Per Costruire Un Percorso Di Crescita Specifico Per La Tua Attività

Nella gestione di ogni progetto l'elemento prioritario è la programmazione, per questo abbiamo sviluppato un percorso completo grazie al quale ogni figura avrà chiara la direzione da seguire per raggiungere i suoi obiettivi di business.

Questo processo si basa su 3 fasi:

1) Startup: La pianificazione del lavoro quotidiano e dei costi di impresa oltre alle attività utili al posizionamento del brand

2) Consolidamento: Il cuore del processo di ottimizzazione. Come aumentare i ricavi, valutare la programmazione e la configurazione degli immobili per aumentare gli introiti

3) Mantenimento: Insieme di attività per mantenere costanza di ricavi e la definizione degli investimenti per l'aumento dell'indotto

1. STARTUP

Obiettivo: ottimizzazione Asset e potenziamento strategico portfolio immobili)
Nei Primi 8 giorni
Posizionamento e Verifica Asset Impresa, Analisi target Host/Guest e Analisi del mercato-contesto-territorio
Giorno 15
On Boarding MarcoPolo, Prenotaaprimavista (regole allestimento Immobile e valorizzazione immobiliare)
Giorno 22
Verifica piani di azione, Riprogrammazione condivisa degli asset e verifica tempi e modalità di automatizzazione dei processi
Entro il 30° giorno
Negoziazione con il proprietario e preparazione strumenti a supporto (calcolatore di Rendimento Immobile e relazione proprietario)

2. CONSOLIDAMENTO

Obiettivo: potenziamento del Brand sul territorio e aumento reperibilità online per ottenere fin da subito un gran numero di prenotazioni
Giorno 43
Applicazione regole revenue 1° livello
Giorno 50
Definizione e messa a terra attività di Digital Marketing per Brand Identity Locale, Awareness e Positioning come attività propedeutica alla disintermediazione
Giorno 57
Check Attività di Acquisizione e analisi flussi operativi

3. MANTENIMENTO

Obiettivo:  costanza del ricavo e pianificazione investimenti
Giorno 64
Definizione Obj annuali di: Acquisizione, Analisi performance immobili, % disintermediazione
Dal giorno 78 in poi
Verifica e analisi KPI: Numero immobili - performance ad immobile - tasso di disintermediazione ad immobile

Valutazione e messa a terra di azioni correttive, iniziative di marketing e nuove strategie operative

Oltre 80 Property Manager In Tutta Italia Si Sono Affidati A Noi Per Far Crescere Il Proprio Business

Gino Dubla - Responsabile Solo Affitti Brevi Matera 1

Essendo già in possesso di una struttura extralberghiera di 5 camere, la mia idea era quella di potenziare e di allargare il raggio di azione, ma necessitavo di un supporto gestionale, di marketing e organizzativo che mi permettesse di realizzare la mia idea di sviluppo. Cercando informazioni, mi sono imbattuto in Solo Affitti Brevi su facebook ed approfondendo l’analisi ho scelto di aderire in quanto l’offerta e l’organizzazione aziendale mi sembravano molto valide.

La mia idea di sviluppo, poi, è stata completata con l’integrazione di Keesy di cui sono partner in esclusiva a Matera e con cui avevo già intrapreso un percorso tramite l’installazione nelle mie strutture del sistema di self check-in automatizzato.
La prospettiva che auspico è che possa continuare a crescere con nuove acquisizioni parallelamente alla continua crescita di SAB.

A distanza di un anno dall’adesione, mi ritengo enormemente soddisfatto della scelta effettuata e sono certo che la crescita sarà continua.

Francesco Schepis - Responsabile Solo Affitti Brevi Andalo 

Ero già nel settore oltre ad avere da molti anni un’impresa di pulizia in zona Trento. Capitava molto spesso che alcuni clienti mi chiedevano di gestire i loro immobili dove già svolgevo le pulizie ma non riuscivo a farli performare in termini di prenotazione gli alloggi.

Ho conosciuto Solo Affitti Brevi attraverso una pubblicità in Facebook e l’elemento determinante che mi ha portato ad unirmi a loro è stato il fatto che essendo un’azienda specializzata sulla gestione degli immobili per gli affitti brevi, oltre ad avere di fatto un insieme di servizi che a me servivano, potevano accompagnarmi a diventare un esperto sul mio territorio evitando che io perdessi tempo a testare metodologie e/o strumenti con il rischio di perdere tempo.

La loro capacità è il saper prendere un imprenditore che opera negli affitti brevi e creargli un percorso personalizzato adatto alla zona, agli usi e consuetudini e alle necessità operative, facendo ottenere ottimi risultati.
In prospettiva, grazie al supporto del Business Development Manager, ho in programma la definizione di nuove strategie di ottimizzazione dei costi, diversificazione dell’offerta e attività di “allungamento” dei periodi prenotativi portandoci all’aumento del fatturato prestabilito.

Tiziana Gradanti - Responsabile Solo Affitti Brevi Val di Noto

Sono Tiziana Gradanti, property manager in Val di Noto (Sicilia)… amo la mia terra!
Dopo un ‘esperienza decennale nel settore del marketing e della comunicazione in una multinazionale a Milano, ciò che mi ha spinto verso il mercato degli affitti brevi è stata la voglia di valorizzare questo territorio unico, proponendo un concetto di ospitalità basato sulle esperienze autentiche che solo la Sicilia può offrire.
Lo stile curato e il comfort degli alloggi, dove si respira l’atmosfera Siciliana, le unicità e le eccellenze enogastronomiche del territorio, il mare ancora poco esplorato con le sue spiagge più belle, la cultura e il folklore delle città barocche, veri e propri musei a cielo aperto… 

Ho scelto di lavorare con Solo Affitti Brevi perché mi sento parte di un gruppo di persone competenti negli affitti brevi dove c’è serietà, condivisione, supporto costante dal punto di vista del marketing, dell’operatività, delle questioni legali e fiscali in un settore ancora nuovo…

Non solo corsi web… webinar come ce ne sono tanti.
Ma una vera azienda accanto a me che, tutti i giorni, mi supporta sia per gli aspetti più operativi sia per quelli strategici.

Hai ancora delle domande? Ecco le risposte alle più frequenti

Come faccio se ho già una mia società? Che cosa succede al mio brand?
Nessun problema, i due brand possono coesistere e non ti chiederemo di abbandonare il tuo. Il nostro ufficio marketing lavorerà per far sì che il tuo brand (già conosciuto e forte a livello locale) possa beneficiare della risonanza nazionale e della credibilità di Solo Affitti Brevi, come è già successo ad alcuni appartenenti all’attuale rete SAB.
Online esistono mille modelli di mandati diversi, voi quali fornite? Quali vanno utilizzati?
Nessuno dei modelli generici presenti online è adatto. In Solo Affitti Brevi la scelta di un mandato è uno dei tanti processi legati allo studio del tuo caso specifico (analizziamo la tua forma giuridica, la disciplina fiscale e normativa attuale, ecc.), nessun fattore può essere considerato in modo disarticolato.

I nostri modelli sono studiati per coprire tutte le casistiche possibili che si possono creare tra professionista e proprietario dell’immobile.
Mi piace l’idea di self check-in ma voglio mantenere il contatto con i miei ospiti perché è l'elemento più apprezzato della mia attività. È possibile?
Assolutamente sì! Quella del self check-in è una grande facilitazione che ti consente di slegarti dalla presenza forzata necessaria per aprire gli appartamenti (evitandoti ritardi e/o orari impossibili). L'elemento di "ospitalità" che passa attraverso la tua presenza fisica rimane, potrai sempre andare a trovare di persona l’ospite durante il suo soggiorno.
Conosco bene la normativa nazionale ma non si può applicare nella mia regione. Cosa posso fare?
Come sai, la normativa nazionale consente alle regioni di imporre delle limitazioni per le locazioni turistiche. Tuttavia, se la tua attività è configurata come CAV (casa e appartamenti vacanza), l'unica normativa a cui fare riferimento è quella regionale.

In ogni caso Solo Affitti Brevi ha già analizzato le normative di ogni regione e saprà fornirti subito tutti gli elementi specifici attraverso il nostro ufficio legale e fiscale.
Spesso mi trovo a dover improvvisare varie attività e per ora non ho avuto grossi problemi. Esiste uno schema operativo universale per Property Manager che mi può aiutare?
Nonostante il termine “universale” nel nostro settore non trovi mai grande spazio, Solo Affitti Brevi è riuscita a creare uno schema operativo molto utile per i Property Manager come te.

Grazie alla nostra esperienza diretta, alle continue analisi del territorio e ad un approccio basato sulla suddivisione delle attività tra programmabili e non programmabili (con l’obiettivo di renderle tutte programmabili), abbiamo creato uno schema operativo che ti aiuta a capire con estrema semplicità “cosa fare” e “cosa non fare”.
Ho già dei professionisti (avvocati, agenzia di marketing, agenzia di sviluppo) che si occupano di gestire molte attività diverse. Come mi devo comportare?
Esistono sicuramente professionisti molto competenti nella loro materia, il problema è che si tratta di figure “slegate”. In questo caso il costo cumulato dei servizi supera di molto quello di un unico interlocutore che è in grado di rispondere a qualsiasi quesito avendo al suo interno un ufficio dedicato per ogni tematica legata alla gestione della tua attività.

Inoltre, aspetto da non trascurare, il fatto che tutti questi servizi siano centralizzati consente di coinvolgerli all’interno di un unico grande processo lavorativo organizzato e di far sì che le indicazioni di uno specifico settore influiscano positivamente su quelle di un altro.
Esiste un modello ufficiale e funzionante che si può utilizzare per promuovere gli immobili? È sempre necessario avvalersi dei portali più famosi (Booking, Airbnb, ecc.)? 
Ad oggi il mercato extralberghiero non ha ancora maturato un’esperienza così grande da poter definire un modello testato e funzionante. Tuttavia, esistono delle realtà (anche tra le più famose) che hanno effettivamente permesso di raggiungere i risultati garantiti mescolando in modo strategico una serie di iniziative e sfruttando le più evolute logiche di digital marketing disponibili.

Solo Affitti Brevi monitora ed analizza costantemente l’operato di queste realtà e di questi canali ed è quindi in grado di consigliarti e fornirti indicazioni precise per promuovere con successo i tuoi immobili.
Altri dubbi o domande?
Sappiamo bene che hai ancora molte domande da porci e altrettanti dubbi da chiarire… Qual è il miglior modo per acquisire immobili interessanti? Come devo gestire le tariffe, gli obblighi burocratici e le revenue che genero? Come comportarmi riguardo le norme igieniche per la sanificazione? E molto altro ancora…

Possiamo rispondere ad ogni tua domanda, tutto quello che devi fare è richiedere subito una consulenza gratuita e senza impegno.

I nostri partner strategici

Solo Affitti Brevi® - Via Tortona 190, 47522 Cesena (FC) – C.F./ P. IVA /Registro delle Imprese n. 04393140407 - R.E.A. FO – 407984 – info@soloaffittibrevi.it – Tel. 0341 1960770
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